Aromaterapia contro gli insetti; quali oli essenziali sono i migliori? 98

aromaterapia contro gli insetti

Si può anche usare l’aromaterapia contro gli insetti, infatti tante piante hanno sostanze chimiche naturali che respingono gli insetti. Dopo tutto le piante hanno dovuto trovare sistemi per non essere divorate da insetti. Gli oli essenziali derivano da piante e quindi quasi tutti contengono questi principi attivi che allontanano gli insetti.

Ci sono alcuni oli essenziali che funzionano meglio di altri per respingere gli insetti. Sappiamo che l’olio dell’albero del tè funziona bene contro diversi insetti. Non per niente i viaggiatori stagionati si portano una bottiglietta in valigia per proteggersi contro le cimici da letto. La citronella è famosa per respingere le zanzare ma ci sono altri oli essenziali che possono servire a cacciare via gli insetti.

Da notare che generalmente gli oli essenziali non sconfiggono un’infestazione, servono solo a tenere lontano gli insetti e a non farvi pungere o morsicare.

Potete usarli in un diffusore normale o metterli ben diluiti come al solito sulla pelle per protezione. Per le cimici da letto diluire l’olio essenziale di albero da tè in acqua e spruzzare bene il letto prima di andare a dormire.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vorresti essere avvisato quando abbiamo qualcosa di nuovo?

Send this to a friend