Come fare un balsamo per i capelli con gli oli essenziali? 161

balsamo con gli oli essenziali

Quello che vi serve prima di tutto è un piccolo vasetto di vetro dove potete mescolare gli oli senza paura. Il vasetto è meglio della bottiglietta ovviamente ma potete accontentarvi e adattarvi a quello che avete. Per fare questa miscela vi serve semplicemente un balsamo qualsiasi, meglio se inodore e naturale.

Vi serve anche dell’aceto di sidro di mele che troverete anche facilmente in Italia in negozi specializzati. Mescolate bene e aggiungete gli oli essenziali di vostra scelta.

Mettete il tutto in 500 ml di acqua tiepida che userete per i vostri capelli una volta lavati e senza tracce di sapone. I capelli saranno morbidi, facili da spazzolare o pettinare e profumeranno tanto con il vostro olio essenziale preferito. Potete provare una combinazione di oli per il loro profumo o per i benefici che offrono.

Per esempio se avete problemi di caduta di capelli, provate l’olio di rosmarino. Per avere i capelli profumati per il resto della giornata provate patchouli o ylang ylang.

Oli essenziali ed erbe vanno usate con cautela

Questo sito promuove un uso attento di oli essenziali ed erbe. Questi rimedi naturali sono ottimi per calmare sintomi di …

0 comments

Olio di rosmarino e la memoria; serve davvero?

Tradizionalmente il rosmarino è detto essere buono per aumentare la memoria, quindi molti consigliano di annusare il rosmarino quando si studia. Negli …

0 comments

Hamamelis, a cosa serve e come usarla?

Cerco sempre di tenere una bottiglia di acqua di hamamelis in casa perché ha veramente tanti usi. Proviene dalla corteccia …

0 comments
olio essenziale di timo

Olio essenziale di timo; a cosa serve e come usarlo

L’olio essenziale di timo non è forse un olio da dover avere a tutti i costi ma utile se avete …

0 comments
olio essenziale di maggiorana

Olio essenziale di maggiorana; a cosa serve e come usarlo

Un ‘erba familiare in cucina ma che ha anche proprietà mediche. L’ olio essenziale di maggiorana, anche se non tra i …

0 comments

 

 

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vorresti essere avvisato quando abbiamo qualcosa di nuovo?

Send this to a friend