Gli oli essenziali che curano il cancro, quali sono? 96

Chi usa Facebook o altri social ogni tanto si trova qualche articolo che dichiara che il limone o l’olio essenziale di menta piperita o di sandalo curano il cancro. Queste sono sempre bufale.

La verità è  che NESSUN olio essenziale o altro rimedio naturale cura il cancro. Ciò non significa che in futuro non si trovi che qualche erba possa essere una cura efficace o altro ma per il momento non sappiamo di nessuna erba o olio che cura da questa brutta malattia. 

La medicina e l’anatomia sono cose complesse, quindi ci saranno sempre casi di persone che dicono che sono state curate mangiando banane o aglio ma anche se vero ci sono anche tanti altri fattori in gioco. È anche possibile che non avessero il cancro, le false diagnosi sono rare ma esistono.

Gli oli essenziali o altri rimedi naturali possono aiutare a sopportare gli effetti collaterali di certe cure, possono aiutare a sopportare meglio certi sintomi ma fino a quando non ci sono prove che possono effettivamente curare una malattia non devono essere usate per sostituire certi trattamenti convenzionali. Anche se non ci piacciono.

È possibile che certi rimedi naturali, oli essenziali o diete possano aiutare a prevenire il cancro ma ancora non si hanno dati sicuri per poterlo dire con esattezza. Purtroppo l’informazione che si trova sulla rete è spesso contradditoria e non sempre da prendere seriamente. Ovviamente seguire una dieta sana dovrebbe diminuire i rischi di ammalarsi, ma non esiste ancora uno stile di vita che vi garantisce sempre la salute.

Su questo sito tendiamo generalmente a dare consigli per risolvere piccoli problemi di salute e cosmetici, non consigliamo l’uso di oli essenziali o rimedi naturali come unico modo per combattere problemi seri di salute e mentali. In quel caso vi consigliamo sempre di recarvi da un medico e in certi casi di usare i rimedi naturali come medicina complementare per aiutarvi a diminuire l’effetto di sintomi ed effetti collaterali.

 

 

Previous ArticleNext Article

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: