Olio essenziale arancio dolce per capelli, serve davvero? 95

Olio essenziale arancio dolce per capelli, serve davvero? 96

olio essenziale di arancio dolce per capelli

Ci sono diverse ragioni per usare l’olio essenziale arancio dolce per capelli e non sono solo per bellezza. 

Oltre ad avere un ottimo profumo l’olio essenziale di arancio dolce ha alcune proprietà importanti per i capelli.

Prima di tutto ha un effetto calmante sulla pelle irritata ed essendo sia antisettico che anti infiammatorio funziona una meraviglia per calmare il cuoio capelluto. Ciò significa anche meno forfora, pruriti ed irritazioni.

Inoltre agisce anche sui capelli stessi, soprattutto se fragili e promuove la crescita anche grazie alla vitamina C  Potete anche sostituirlo con l’olio di bergamotto in molti casi oppure fare una miscela profumatissima contenente entrambi gli oli. 

Come applicare olio essenziale arancio dolce per capelli?

Devi applicarlo sempre usando un olio vettore. Se hai i capelli secchi, oli vettore come karitè, cocco o olio di avocado possono aiutare a idratare il cuoio capelluto. Se hai i capelli grassi, dovreste usare oli più leggeri, come l’olio di nocciolo di albicocca o olio di mandorle.

Mescola 2 o 3 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio vettore. Gli oli essenziali sono altamente concentrati e devono essere diluiti bene anche quando usati sui capelli, in fondo avranno contatto con il cuio capelluto che è una parte delicata.

Metti la miscela sulla punta delle dita e inizia dalla parte anteriore del cuoio capelluto, strofinando in cerchio. Immergi periodicamente le dita nella miscela di olio essenziale mentre massaggi l’olio sui lati del cuoio capelluto, sulla parte posteriore dei capelli e al centro del cuoio capelluto. Questa applicazione può stimolare il flusso sanguigno al cuoio capelluto.

Se vuoi puoi anche lasciare gli oli essenziali durante la notte, ma prima di farlo assicuratevi di aver fatto un test per l’allergia. Altrimenti sciaqua il tutto con acqua tiepida. 

Previous ArticleNext Article

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: