Quali sono gli oli essenziali per i dolori muscolari? E come usarli… 219

oli essenziali per i dolori muscolari

Ci sono tanti oli essenziali per i dolori muscolari. Questi oli possono essere usati diluiti in un olio vettore per fare massaggi. o messi nella vasca da bagno vi dovrebbero dare sollievo immediato.

Ovviamente se avete dolori muscolari gli oli essenziali usati per inalazione o nel diffusore sono meno efficaci. Riuscire a rilassare corpo e mente serve comunque anche a rilassare i muscoli e quindi a diminuire i dolori. Ma generalmente se cercate oli essenziali per dolori muscolari considerate il massaggio o il bagno caldo prima di tutto.

Abbiamo raccolto alcuni dei più comuni oli essenziali per i dolori muscolari che potete trovare facilmente sul mercato. Potete usarli in combinazione o mischiarli all’olio essenziale di lavanda per esempio che va bene con quasi tutti gli oli e serve anche a rilassare.

Prima di usare un olio per la prima volta fate un test allergico, ovvero mettete un paio di gocce in un cucchiaino di olio vettore. Spalmate la miscela all’interno del gomito e coprite con un cerotto. Lasciate per 24 ore, se non si manifestano sintomi allergici, potete procedere all’uso.

Se usate oli essenziali per i dolori muscolari direttamente sulla pella fate attenzione a diluirlo bene. Generalmente si parla di 2% di olio essenziale in un olio vettore ma meno (1%) se si tratta di una persona anziana o con malattie croniche.

Oli essenziali per i dolori muscolari

OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

Olio essenziale di eucalipto; a cosa serve e come usarlo

Nome botanico: Eucalyptus immersioni, eucalyptus globulus (Eucalipto), Eucaliptu macarthurii, Eucaliptus polybractea , Eucaliptus radiata, Eucalipus sideroxylon, Eucaliptus smithii Famiglia: Myrtaceae …

0 comments
olio essenziale di legno di cedro

Olio essenziale di legno di cedro; come usarlo e a cosa serve

L’olio essenziale di legno di cedro, sicuramente il mio preferito contro le tarme. Ora adoro anche l’aroma.  Storia e enformazione …

0 comments
olio essenziale di origano

Olio essenziale di origano; cose da sapere e come usarlo

L’ olio essenziale di origano è ottenuto dalla pianta in fiore. Nome botanico: Origanum vulgare Famiglia: Lamiaceae Storia e Informazione …

0 comments
olio essenziale di maggiorana

Olio essenziale di maggiorana; a cosa serve e come usarlo

Un ‘erba familiare in cucina ma che ha anche proprietà mediche. L’ olio essenziale di maggiorana, anche se non tra i …

0 comments
olio essenziale di pepe nero

Olio essenziale di pepe nero; cose che devi assolutamente sapere

L’olio essenziale di pepe nero viene ottenuto dalle bacche di una pianta tropicale. Una delle spezie più antiche e diffuse. …

0 comments
olio essenziale di cipresso

Olio essenziale di cipresso, cose da sapere e come usarlo

Forse non sapevate che c’era un olio essenziale di cipresso, invece esiste proprio ed è anche piuttosto utile. Personalmente lo …

0 comments
olio essenziale di wintergreen

Olio essenziale di wintergreen; cose da sapere

Non conoscete l’olio essenziale di wintergreen? non ci credo! L’olio essenziale di wintergreen si trova in tante pomate per i …

0 comments
vetiver olio essenziale

Vetiver olio essenziale, benefici e come usarlo

Un olio essenziale usato relativamente poco e un pochino più caro di altri. Ma ci sono anche ragioni per usarlo. …

0 comments
olio essenziale di ylang ylang

Olio essenziale di ylang ylang; cose da sapere e come usarlo

L’olio essenziale di ylang ylang è calmante e rilassante ma ha anche un grande aroma, usato molto in profumeria.  Nome botanico: …

0 comments
olio essenziale di benzoino

Olio essenziale di benzoino; come usarlo e a cosa serve

Forse non conoscete l’olio essenziale di benzoino, assomiglia alla vaniglia come aroma ed è utile in caso di raffreddore e …

0 comments

 

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vorresti essere avvisato quando abbiamo qualcosa di nuovo?

Send this to a friend